Avril Lavigne sta per tornare: il 19 settembre l’attesissimo sesto album (AUDIO)

L’abbiamo conosciuta nel 2002 con il singolo “Complicated” ed in poco tempo Avril Lavigne è diventata un’icona del ‘pop punk’. Nel 2015 Avril si è ritirata dalla scena musicale, fino all’annuncio qualche mese fa dell’uscita del nuovo album il prossimo 19 settembre. 

Avril Lavigne ha annunciato l’arrivo del nuovo album “Head above water” con un post su Instagram, corredato dall’immagine di un teschio nero con delle cuffie. Qualche giorno fa, sempre sul social più in voga del momento, la cantante canadese ha postato una sua foto, raccontando l’emozione di tornare nel mondo della musica. 

Il nuovo album di Avril Lavigne è stato realizzato in collaborazione con l’autrice di Katy Perry e Britney Spears, Bonnie McKee. 

Questo sarà il sesto album di Avril Lavigne e sembra proprio che voglia fare le cose in grande. Bonnie Mckee è una delle autrici musicali più richieste sulla scena del pop contemporaneo. Avril non ha fornito molti dettagli sul nuovo disco, ma quello che è certo è che ci porterà nel mondo di una Avril tutta nuova.

Nel 2015 Avril Lavigne si è aperta al suo pubblico raccontando il perché della sua assenza: la malattia di Lyme.

Avril Lavigne ha raccontato di essersi chiusa in casa per mesi a causa della malattia di Lyme. Sentiva che il corpo la stava abbandonando ed era arrivata ad accettare l’idea di morire. Il nuovo album racconterà proprio del periodo più terrificante della vita di Avril. La cantante canadese si è dovuta rialzare dopo questa terribile malattia che l’ha costretta a letto per cinque mesi, dopo aver dovuto affrontare anche il divorzio dal suo secondo marito, Chad Kroeger.

Avril Lavigne     

Avril è riuscita a trasformare la lotta per la sua malattia in musica. Ai suoi fan ha dichiarato:

“Vi ringrazio per aver avuto la pazienza di aspettarmi, mentre combattevo e continuo a combattere, la battaglia della mia vita. La prima canzone che sto per pubblicare si intitola ‘Head Above Water’“. “Avevo accettato la morte e potevo sentire il mio corpo fermarsi. Mi sentivo come se stessi annegando. Come se stessi andando sott’acqua e avevo solo bisogno di prendere aria”.

Ascolta “Head Above Water” di Avril Lavigne:

 

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons