Torna Antonino con “Wake up Call”, il suo primo brano in lingua inglese (AUDIO)

Da venerdì 21 dicembre sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale Wake up Call, il nuovo singolo frutto dell’ultima esperienza londinese di Antonino.

Il 2018 si è aperto con una rinnovata voglia di crescere, di esplorare e di mettermi alla prova – racconta Antonino, vincitore della quarta edizione di Amici di Maria De Filippi. Da diversi anni pensavo di fare un’esperienza di vita all’estero per cominciare a scrivere canzoni anche in inglese, una delle lingue che mi ha sempre affascinato. In questo anno a Londra, giorno dopo giorno, mi sono lasciato emozionare da tutti i generi così diversi che la Capitale ha da offrire cominciando a metter da parte idee e piccole bozze. Ho pensato al coraggio di rimettersi in gioco, alla voglia o per meglio dire, all’esigenza di musica che mi spinge, mi porta a camminare svelto verso un nuovo me stesso, e così ho scritto “Wake up Call”. Questo pezzo è un sunto di tutte le emozioni provate in terra inglese.

Tante le esperienze artistiche fatte da Antonino durante la sua permanenza a Londra: prima tra tutte, la grande emozione provata sul palco di XFactor UK, la standing ovation del pubblico e dei giudici (Simon Cowell, Robbie Williams, Louis Tomlinson, Ayda Field Williams), che lo hanno messo in contatto con una realtà diversa da quella italiana e lo hanno ispirato.

E sono proprio queste sensazioni che hanno portato alla nascita di “Wake up Call”, brano dall’anima soul, quella stessa anima che ha sempre contraddistinto Antonino e la sua voce unica.

Il brano, dal sound internazionale vanta la produzione artistica di Luca Mattioni ed esce anche in una speciale versione 45 giri autografata contenente il singolo e la sua versione strumentale, già disponibile in preorder (CLICCA QUI).

Il brano è accompagnato da un video ufficiale, diretto da Paolo Stella e Luca Spreafico, che vede la partecipazione degli attori Josafat Vagni e Cristina Pelliccia.

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons