L’amore al tempo dei voucher, dal 20 febbraio in tutte le librerie

L’amore al tempo dei voucher è il titolo del nuovo libro scritto a quattro mani da Beppe Liotta e Loredana Mazzone, da oggi in tutte le librerie (Edizioni Imprimatur).

Uno spaccato sulle attuali difficoltà di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, dove l’amore insegue tutti per collegare il passato di ognuno a un futuro che, per vedere uno spiraglio di luce, dovrà per forza affrontare il buio del presente.

copertina L'amore al tempo dei voucher

Tra colloqui di lavoro finiti male, una tesi di laurea in cui l’imprevisto è sempre in agguato, assunzioni in nero, voucher dal valore poco chiaro e serate in cui libertà è la parola d’ordine, si intrecciano le storie di cinque giovani distanti tra loro per classe economica e non solo, ma accomunati da personalità eccentriche, spavalde e fragili, in un crescendo di sentimenti confusi che vanno alla sola ricerca del “chi è giusto per chi?”.

«Per la prima volta da quando ha dato il via alla sua doppia vita, sente di farsi davvero schifo. Lui la guarda in silenzio, con la dolcezza che ormai conosce. Gli sorride a labbra serrate, come serrato è il suo stomaco. Nel girargli le spalle, ha solo voglia di piangere».

A fare da cornice genitori dalla mentalità chiusa e autoritaria, ma colmi di segreti che non aspettano altro che venire a galla al momento giusto: ogni cosa a suo tempo.

di Redazione Zoom Magazine

 

Show Buttons
Hide Buttons