Amici 13: Giada Agasucci, il nuovo singolo “La mia Itaca”

Da oggi è in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme streaming “La mia Itaca“, nuovo singolo della giovane cantante Giada Agasucci, ex alunna della tredicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi“.

la mia itaca giada agasucciIl brano arriva a pochi mesi dall’uscita del singolo “Non lasciarmi andare”. Quello che si vuole raccontare in note è un percorso interiore della ragazza, un percorso che parte in “Non lasciarmi andare” con un amore adolescente, sbagliato e malato, che l’ha portata alla disillusione; fino alla “rinascita”, alla maturità, al superamento del sentimento di sfiducia in “La mia Itaca”.

In questo nuovo brano l’amore è una ricerca, un’isola sicura da trovare con la stessa pazienza e determinazione con cui Ulisse cercò la sua Itaca.

La sequenza di pubblicazione dei brani non è stata casuale, poiché è solo dalla frantumazione delle certezze, da ciò che è stato prima che si può ripartire con più forza e più convinzione verso il futuro

Si tratta di un percorso necessario per la cantante, un cambiamento naturale per un’artista che
ha incontrato il grande pubblico ancora adolescente e che ora lo affronta con una maturità ed
una consapevolezza diversa.

Questo è un brano al quale sono particolarmente legata – dichiara Giada Agasucci – parla di una crescita, di una rinascita di me stessa… la rinascita di una forza, una volontà di farcela e di raggiungere i miei obiettivi. Musicalmente è un genere nuovo per me, nei precedenti lavori non mi ero mai accostata ad un arrangiamento così “forte”; sono molto orgogliosa di questo nuovo lavoro e del progetto che sto portando avanti con la Otto P Management, e non vedo l’ora di mostrare a tutti la Giada che sono diventata: più determinata, più consapevole e forse anche emotivamente più forte.

La mia Itaca verrà presentato questa sera, in anteprima nazionale, al Teatro Brancaccio di Roma (LEGGI ANCHE: Dal web al Brancaccio di Roma: il 27 aprile “Stasera a casa di Geppo”).

di Redazione Zoom Magazine

Show Buttons
Hide Buttons