Amati, Osvaldo Supino canta per la prima volta in italiano (VIDEO)

Si intitola “Amati” il terzo singolo estratto dal fortunato album “Resolution” di Osvaldo Supino, primo brano in lingua italiana nella carriera dell’artista indipendente più cliccato in rete.

Una ballata che emoziona fin dal primo ascolto, scritta da Osvaldo con Andrea Villella e ispirata alla storia di una sua fan scomparsa per anoressia: un tema importante dove l’intensità del testo incontra una produzione completamente orchestrale e dimostra ancora una volta l’ecletticità di Osvaldo Supino capace di interpretare con credibilità e coerenza sia i brani dance più provocanti, che le ballad più intime e introspettive come questa.

Da piccoli ci insegnano a leggere, a scrivere, ma ad amarti non te lo insegna nessuno.” – racconta Osvaldo “Questo è un tempo in cui, se non ti ami, sei nocivo al mondo e se non ti vuoi bene, non crei del bene. Da sempre la musica mi aiuta a conoscermi, ad affrontarmi senza paura, e questo è sicuramente tra i brani più personali e intensi che abbia mai scritto e interpretato“.

Ad accompagnare il brano, il suggestivo videoclip diretto da Pietro Barba e Giovanni Perolo, un vero e proprio viaggio emozionale tra storie che si intrecciano per raccontare l’importanza di accettare e amare se stessi.

Pubblicato lo scorso aprile in doppia versione inglese e spagnolo, l’album “Resolution” ha debuttato terzo in classifica in Italia, decimo in Spagna, totalizzato oltre 3 milioni di streaming, e continua a raccogliere una omogeneità di riscontri in tutto il mondo, oltre al plauso di importanti testate come il Miami Herald, la NBC e della Univision, l’emittente televisiva americana latina più importante .

Il primo impegno in cima all’agenda di Osvaldo è il Resolution Tour che, dopo aver già toccato Italia, Inghilterra, Svizzera, Spagna e Germania, ripartirà a maggio da Dusseldorf con una sequenza di date in Europa e USA fino al prossimo agosto.

di Redazione Zoom Magazine

Guarda il video di Osvaldo Supino “Amati”:

 

Show Buttons
Hide Buttons